Japan SunDays
Japan SunDays, festival dedicato alle forme artistiche giapponesi tradizionali e non, nasce nel 2012 come finissage della mostra “Dal Manga all’Anime – In viaggio con One Piece”, presentata presso WOW Spazio Fumetto. Il successo di pubblico e di critica hanno trasformato l'iniziativa in un evento dalla personalità ben riconoscibile, che ha portato a far interagire l’eterogeneo pubblico di WOW con la migliore produzione artistica nipponica a Milano.
Scopo della manifestazione è portare i visitatori ad approfondire, curiosare e sperimentare le varie forme artistiche nipponiche attraverso stand dimostrativi, performance, lezioni aperte e workshop distribuiti all’interno degli spazi del museo e del suo parco. Caratteristica fondante dell’evento è la totale gratuità delle attività offerte, per meglio incoraggiare la reciproca comunicazione e conoscenza tra artisti, associazioni e pubblico.
Dalla seconda edizione Japan SunDays presenta un focus, ogni anno differente, su uno specifico tema che corre parallelo al programma istituzionale dell’evento.